I Fabbricastorie

Andrea "Asso" Assorgia
Socio fondatore
Imprenditore informatico, è sposato con Valeria e ha una figlia.
È stato Presidente della Porta d’Argento e amministatore de La Miniera d’Argento, il primo sito FTP di distribuzione di materiale ludico in Italia.
Per i Fabbricastorie ha curato il gioco La finanziaria all’interno del progetto Gioca la storia.
I suoi progetti futuri comprendono un gioco per insegnare la programmazione ai bambini (alfa), la trasposizione ludica di un noto cartone animato (alfa) e un crescente interesse per i giochi di formazione aziendale.

Segretario
Impiegato, è sposato con Sara e ha tre figli.
Per i Fabbricastorie ha curato la realizzazione del curling da tavolo (realizzato, non commercializzato, in sola distribuzione amichevole e privata) e de La successione all’interno del progetto Gioca la storia.
I suoi progetti futuri comprendono la realizzazione di un gioco da tavolo sul calcio e una insana passione per l’applicazione delle tecnologie di stampa 3-D al gioco.

Socio fondatore
Per i Fabbricastorie ha curato Il tempio di Antas all’interno del progetto Gioca la storia, il nostro singolo gioco di comitato più spesso utilizzato.
I suoi progetti futuri comprendono la revisione di una serie di grandi giochi educativi (beta) e un crescente interesse per giochi informatici di taglio politico che si autogenerino in base alle azioni dei partecipanti.

Presidente
È stato Presidente e socio fondatore de La Porta d’Argento per la quale ha curato diverse edizioni dei campionati nazionali di Cyberpunk 2020.
Per i Fabbricastorie ha curato il volume Gioca la storia scrivendo anche i giochi La rivolta di Amsicora, La missione di Felice, Un convento sul colle, Il disertore e collaborando alla stesura di Sos Novadores e Banditi a Orgosolo e curando la presentazione del progetto durante Lucca Comics & Games 2012. Per il progetto Giocare i conflitti ha scritto Negoziato di pace e messo in scena spesso il gioco di comitato La moschea.
I suoi progetti comprendono un gioco da tavolo dal misterioso titolo Belle Époque e la revisione delle avventure dei tornei nazionali di Cyberpunk.
Gli amici dei Fabbricastorie
Elisabetta Arca
Fabio Pinna
Giorgio Astara
